sblinky ha scritto:oggi ho terminato di ripulire il sentiero 52 nel tratto che da Ca' la Strada sale fino al rifugio Boccatore
dopo due week-end di duro lavoro con machete e seghetto, nonché dopo aver spostato tonnellate di massi, ritorna ad essere fruibile il bel sentiero 52, godibilissima alternativa alla noiosa carrareccia
domani, forse, provvedo alla ricalcatura dei vecchi segni cai e a metterne dei nuovi dove necessario
ho percorso anche il sentiero che arriva al Corno e mi sembra fruibilissimo, quindi non vi ho messo mano, così come quello che scende alla Sella del Corno, sempre dal Boccatore
non mi sono interessato del tratto a valle che parte da Passo la Croce anche perché molti trekker preferiscono partire dal comodo parcheggio di Ca' la Strada!
buon giro a tutti
Ottimo direi, immagino la faticaccia!!!
Il 52 mi fece impazzire a suo tempo, riuscii a venirne fuori zigzagando qua e là cercando di INTUIRE quale potesse essere la traccia giusta.... soprattutto in basso dove taglia più volte la strada, poi in alto era già discretamente visibile...
Complimenti per il lavoro, sicuramente prima o poi passerò per potermelo godere a pieno...
La parte che scende al Corno l'ho percorsa, al contrario, l'anno scorso ed era ok, così come il sentiero che si collega alla Sella, che è ben messo..
Anche la parte bassa di cui dici, almeno fino ad un paio d'anni fa, non era malaccio, all'epoca era la parte migliore di tutto il 52!
Quello che non si trova, dal Passo la Croce, è l'attacco del vecchio 54..... l'ho cercato più volte ed una volta scendendo dalla vetta... ho passato pure un brutto quarto d'ora sulla balza (eh si era fatta notte...)
Probabilmente non esiste più, anche se comunque il 54 è ben percorribile utilizzando la variante da Malecchie per salire...