• Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 1 (Ca' Rossara)
  • Monte Nerone Sentiero 33 - immagine 2

Località arrivo: Bivio sentiero 31
231A
Difficoltà: T

Il sentiero 33 (nella nuova numerazione gli è stato assegnato il numero 231A) del comprensorio di Monte Nerone è un breve e facile percorso che congiunge i sentieri 32 e 31, ed è un ottimo raccordo che permette, unito agli altri due, di effettuare un bell'anello attorno al Monte Cardamagna.

Si parte da Ca' Rossara, un'antica casa colonica recentemente ristrutturata e trasformata in casa vacanze, e si imbocca la strada sbrecciata che conduce appunto al casolare, in decisa ma facile discesa.

Il tratto sulla comoda e piacevole stradina prosegue per qualche centinaio di metri, superando una doppia svolta e raggiungendo quindi un bivio sulla sinistra, dove si imbocca un largo e comodo sentiero che prende a salire all'interno del bosco, con una pendenza dolce e comodamente affrontabile da chiunque. Percorsi circa altri 600 metri in ambiente abbastanza omogeneo il sentiero termina al bivio con il sentiero 31 che sale da Sassorotto alla volta della cresta del Cardamagna.