m_tontini ha scritto:Ciao Chris,
quando hai fatto le due "indimenticabili" che cosa ti sei portato dietro?
Parlo di zaino, vestiario, cibo, liquidi, ecc
Mi interessa particolarmente alimentazione e peso del tutto.
Mi sta venendo un'idea poco salutare...
Ciao, quando ho fatto le due "pazzie"
ho portato con me uno zaino abbastanza leggero, anche perché a me da sempre fastidio aver troppa roba sulla schiena... (spesso vado senza zaino, anche se so che non andrebbe fatto... e spesso vado in crisi di sete... ovviamente vista la lunghezza in questo caso non potevo farlo, per fortuna
)
Precisamente avevo alcune barrette similenergetiche, un paio di frutti, una bottiglia d'acqua da 1,5 litri (poi riempita varie volte lungo il percorso) e praticamente null'altro....
Essendo piena estate entrambe le volte (per centrare le giornate con 16 ore di luce), ero vestito in maniera leggera, con una maglietta, pantaloni lunghi (ho imparato a mie spese che sono indispensabili contro i rovi, anche quando fa caldo!
) e la giacca di una tuta da utilizzarsi in caso di freddo (usata al mattino presto sulle vette e alla sera a fine escursione).
Problemi riscontrati..... disidratazione nonostante la presenza dell'acqua nello zaino... faceva veramente tanto caldo e buona parte del percorso è al sole, verso il primo pomeriggio mi è capitato di aver sete ma faticare a bere dalla nausea..... il tutto si è risolto con l'arrivo della sera
Il peso totale quindi sarà stato.... non più di 3kg zaino compreso (lasciato il capiente ED INUTILE zaino da 40litri a casa, ed optato per un leggerissimo zainetto di tela..... servito ottimamente allo scopo).
Si, forse ho anche mangiato un po' poco, oltre alla disidratazione
P.S. terribili i crampi a fine giornata quando mi hanno recuperato, era più semplice continuare a camminare e ripetere lo stesso movimento che facevo da ore che salire in macchina!