Ciao, volevo sapere se avevi notizie recenti riguardo le condizioni del sentiero 23 prima e poi il 21 che porta fino alla cima della Montagnola.
grazie
Ciao, sono passato l'ultima volta di lì due estati fa, il 23 c'è sicuramente, non è segnato bene (qualche segno vecchio) ma la traccia si vede, e si arriva all'incrocio col 21 dove se segui i segni più evidenti continui fino a scendere a Pieia....greco ha scritto:Ciao, volevo sapere se avevi notizie recenti riguardo le condizioni del sentiero 23 prima e poi il 21 che porta fino alla cima della Montagnola.
grazie
Temo di essere arrivato in ritardo con la risposta....greco ha scritto:ciao, domenica volevo venire a fare quel famoso giro tra montagnola e nerone .... nel ritorno volevo passare dal sentiero 13 dove e' segnalato il ponticello sopra la forra e una cengia ... mi sai dire le condizioni di quel tratto se e' fattibile senza correre rischi? grazie
Gran bel giro sì... complimentigreco ha scritto:Ciao,
arrivato tardi ma non ti preoccupare .... tutto bene.
Siamo partiti dal fosso dell'eremo, sentiero 8 (molto bello con tutti quei guadi)fino a Baciardi;poi diretti attorno al Monticello andando a intersecare il 16 fino a prendere il 18 verso la Mochi.
Su alla montagnola tagliando i tornanti, poi fino al Nerone.
Pausa al rifugio, poi il 12, 13 e il sentiero nuovo dietro San Lorenzo che ci ha riportato sull'8.
Totale circa 26 km; condizioni discrete dei sentieri compresa la segnatura salvo due appunti.
Il ponticello purtroppo visivamente non aiuta; la struttura e' ancora solida ma molte assi sono rotte e per chi soffre di vertigini come me diventa un po' dura.
Il sentiero nuovo dietro San Lorenzo presenta segni all'imbocco dietro la chiesa , ma poi nessuno fino al fosso.
Complessivamente gran bel giro direi ...
Hi, i don't pass the bridge on trail number 13 since 3 years, but i think it is in the same conditions...... some boards are broken, but with caution it's possible to pass....Apter ha scritto:Can someone please let me know whether the bridge is still passable and the whole trail number 1 can be done without any accidents if one is in good physical shape? Thanks..