Ciao Sara,
sei sicura fosse proprio il bosco delle Cesane? Il bosco si trova tra Fossombrone ed Urbino, e al suo interno non ci sono fiumi, anche se il Metauro costeggia la zona dal lato di Fossombrone, ma è tutto fuori dalla zona del bosco....
E' possibile che quella che ricordi sia la Gola del Furlo (che si trova 5-6 km più avanti, sempre sulla superstrada che parte da Fano), che ha il Candigliano che scorre tra alte pareti rocciose ed è una zona splendida per fare una passeggiata nei pressi del fiume....
Anche Fonte Avellana, tra l'altro, è piuttosto lontana da quelle zone, e se ci sei arrivata da Jesi dovresti aver fatto una strada diversa, passando per la Gola di Frasassi...
Scusami per le domande, ma vorrei essere sicuro di indicarti il posto giusto
Chris
saretta76 ha scritto:Buongiorno,
mi sono appena iscritta perchè cerco alcuni itinerari da fare nel bosco delle Cesane. Volevo chiedere un aiuto e un consiglio, mi ricordo di aver attraversato il parco delle cesane una volta diretta a Fontavellana, mi ricordo che c'era un fiume e vorreitornare per fare una passeggiata e un pic nic sul fiume. Mi sapete dare indicazioni sulla strada da fare partendo da Jesi, se ci sono dei percorsi da fare brevi massimo 45 minuti a piedi, lungo il fiume o in quella zona? Che cosa mi consiogliate? Grazie Sara da Jesi